Chi siamo

Siamo un associazione di volontariato che si ispira ai principi di democraticità e persegue nell’ambito del territorio comunale esclusivamente finalità di solidarietà sociale e civica, senza scopo di lucro, supportiamo i servizi e le iniziative che l’Amministrazione comunale promuove a favore dei propri cittadini e principalmente persone disabili, minori, anziani e famiglie.

La nostra risorsa principale sono i numerosi volontari che si iscrivono all’ Associazione attraverso il versamento della quota sociale di adesione, mettendo liberamente a disposizione parte del loro tempo libero, in modo del tutto gratuito, consapevoli di compiere un servizio concreto di solidarietà nei confronti dei loro concittadini.

I soci volontari iscritti, sono assicurati contro malattie e infortuni e contro la responsabilità civile verso terzi, connessi nello svolgimento del servizio di volontariato. I servizi che si impegnano a svolgere sono regolamentati da convenzione stipulata con il Comune; la sede dell’associazione è in piazza Dante 2 (di fronte asilo nido) è aperta il mercoledì e il venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30, e il martedì dalle ore 21 alle ore 23 per riunioni dei soci.

Statuto

Atto Costitutivo

Bilancio 2017

Bilancio 2018