Diventa volontario

Che cosa significa volontariato?
Sono considerate organizzazioni di volontariato tutti quegli organismi liberalmente costituiti al fine di svolgere un'attività senza fini di lucro, anche indiretto, ed esclusivamente per fini di solidarietà e che si avvalgono in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
IL VOLONTARIATO: VOLONTARIO E' SINONIMO DI LIBERO La parole chiave sono quindi tre: Personali: io, fisicamente. Non altri al mio posto, non attraverso altre persone, ma IO sono in prima persona sono coinvolta in quello che faccio. Volontarie: quello che faccio lo faccio liberamente, non spinta da qualcuno o da qualcosa. Faccio perché mi sento di fare, perché credo sia giusto fare, perché questo "fare" mi fa sentire meglio o bene. Gratuito: io faccio qualcosa non per essere pagato, e neppure per avere qualcosa in cambio. Lo faccio disinteressatamente.
Il volontario è libero.. libero di essere d'aiuto, libero di far stare meglio qualcuno.
Compila e consegnaci la domanda per diventare volontario presso la sede in P.zza Dante 2 il Mercoledì o Venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30.
Scarica la domanda per diventare volontario